Caserta, economia: al via la riforma dei bilanci

Marcello (1)“La riforma dei bilanci d’esercizio ha una portata rilevante e richiederà tempo per essere adeguatamente assimilata dai professionisti. Occorre attrezzarsi per gestire la prima adozione in modo adeguato ed evitare brutte “sorprese” contabili che possono incidere sui risultati economici e sulla posizione patrimoniale della società nei bilanci degli esercizi 2016”.

Lo ha detto Raffaele Marcello, consigliere nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, presentando il forum “Il bilancio d’esercizio e i nuovi principi Oic”, che si terrà lunedì 21 marzo alle ore 15 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Caserta.

Per il presidente Raucci: “le novità introdotte dal decreto sui bilanci rappresentano una vera rivoluzione contabile per i commercialisti. Bilanci super-semplificati per le micro imprese, obbligo di predisposizione del rendiconto finanziario e nuovi principi di redazione, sono solo alcune delle novità che incideranno profondamente sulla redazione dei bilanci a partire dal 1° gennaio 2016 e che vedranno i commercialisti protagonisti assoluti di questa riforma”.

La manifestazione sarà introdotta dagli indirizzi di saluto di Tommaso de Simone, presidente Camera di Commercio di Caserta; Pietro Raucci, presidente Odcec Caserta; Giovanni Gerardo Parente, consigliere nazionale Cndcec.

Interverranno Matteo Caratozzolo, componente Consiglio di Gestione Oic; i docenti Michele Pizzo (Seconda Università di Napoli) e Matteo Pozzoli (Università Parthenope); Fabrizio Giovanni Poggiani, componente Commissione Principi Contabili Nazionali Cndcec; Lina Ferrante, presidente Commissione Bilancio e Principi Contabili Odcec Caserta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavoro nero e immigrazione clandestina: blitz a San Gennaro Vesuviano
SuccessivoPoggiomarino, vende marijuana a un 16enne: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.