Castellammare, sequestrata pistola a Santa Caterina

pistola clement 1910Servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto dai carabinieri della locale compagnia di Castellammare e del reggimento Campania.

Durante le operazioni in zona Santa Caterina, a Castellammare, in un buco ricavato in un muro di pertinenza condominiale i militari hanno rinvenuto e sequestrato una pistola Clement 1910 calibro 6,35 con matricola alterata e caricatore.

I carabinieri hanno inoltre arrestato un 22enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, Pasquale Di Capua, per spaccio di droga.

Era ai domiciliari, ma ad un piano troppo alto per spacciare: così scendeva al piano terra del palazzo –evadendo dagli arresti domiciliari- e attraverso una finestrella ricavata nel portone ritirava il pagamento e cedeva ai clienti le dosi.

Il traffico non è sfuggito ai militari dell’arma che, appostati nelle vicinanze, sono piombati a interrompere il “commercio”. Il giovane è stato arrestato per evasione e spaccio e ora attende la direttissima.

Il servizio ha portato anche alla denuncia di 8 persone per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, guida senza patente, furto di energia elettrica, false dichiarazioni sulla propria identità e detenzione di stupefacenti.

Ma anche per guida in stato d’ebbrezza di un giovane trovato con tasso alcolemico di 1,5 (3 volte il massimo consentito), di un sorvegliato speciale che è stato trovato in compagnia di un pregiudicato e e oltre l’orario in cui gli era consentito stare fuori casa.

Denunciata infine per violazione di sigilli una persona beccata alla guida di un’auto sottoposta a sequestro.

Inoltre 13 “clienti” di spacciatori sono stati segnalati alla prefettura di napoli come assuntori di stupefacente. nel complesso sono stati sequestrati 110 grammi di marijuana e 2,5 grammi di cocaina. Durante il servizio si è proceduto al controllo di un centinaio di veicoli, altrettante persone e numerosi soggetti agli arresti domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcomafie: all’università di Salerno fa tappa l’ecogiustizia tour
SuccessivoErcolano, a zonzo in scooter: preso sorvegliato speciale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.