Hotel delle Terme di Stabia: ancora deserta la vendita

hotel terme di stabiaNessuno vuole comprare l’Hotel delle Terme di Castellammare: per la seconda volta consecutiva il bando di gara per la vendita all’asta della storica struttura alberghiera, di proprietà pubblica, è andato deserto. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte era fissato per ieri 14 marzo.

L’obiettivo era quello di dare un impulso al settore termale stabiese che ha subito un durissimo colpo con il fallimento nel marzo scorso della municipalizzata “Terme di Stabia spa”.

Il bando era stato indetto da Sint (partecipata proprietaria del patrimonio termale delle Nuove Terme di Stabia) a dicembre: il prezzo a base d’asta era di poco meno di 5 milioni euro e prevedeva premialità per chi avrebbe assunto personale ex Terme di Stabia. Il prezzo, probabilmente, è stato considerato troppo alto dagli eventuali investitori: la struttura gode sì di una posizione privilegiata, ma è ridotta a poco più di un rudere nelle vicinanze di uno stabilimento termale chiuso da tempo per via della crisi.

L’albergo è stato chiuso nel 2007, tra le proteste dei lavoratori, dopo aver servito per anni la clientela delle Nuove Terme di Stabia.

Sint, in ogni caso, ci riproverà a vendere l’Hotel pubblicando un bando, tra pochi giorni, con un ribasso del prezzo di un ulteriore 20%.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Archeologia e Mistero alle falde del Vesuvio: Boscoreale la città del Tesoro”
SuccessivoCrac Terme di Stabia: a “pagare” saranno manager, Comune e Sint
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.