M5S Scafati: “Il reddito di cittadinanza è una soluzione reale”

M5S-Biblioteca ScafatiLo scorso 12 marzo si è tenuto presso la biblioteca Francesco Morlicchio di Scafati un’importante convegno che ha coinvolto Luigi Cirillo, portavoce del Movimento 5 Stelle della Campania, e Sergio Puglia, portavoce in Senato della proposta sul reddito di cittadinanza.

Questo il commento dell’attivista scafatese, Giuseppe Sarconio: “L’evento svolto dal meetup del m5s di Scafati nell’aula consiliare è stato un netto messaggio all’amministrazione locale. Il reddito minimo comunale è una soluzione reale e fattibile.

Siamo molto contenti per la partecipazione di tanti cittadini e attivisti campani che hanno visto in questa proposta una reale soluzione ai tanti disagi sociali.

L’obbiettivo deve essere quello di creare rete tra i vari meetup e associazioni sui territori per poter presentare nei vari comuni la richiesta per attuare il modello Livorno del reddito comunale. In questo modo tutte le amministrazioni non potranno nascondersi dietro alle classiche frasi: “non sapevo, non si può fare, non ci sono i soldi”.

Questa misura sociale ed economica, già presente nei comuni amministrati dal M5S, ha come obiettivo primario la riduzione della disoccupazione nel nostro territorio e la paralisi di un preoccupante disagio sociale ed economico sempre più presente nella nostra città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMito e Natura: la flora esplode rigogliosa a Pompei
SuccessivoUn corso per combattere il femminicidio a Terzigno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.