Questo il commento dell’attivista scafatese, Giuseppe Sarconio: “L’evento svolto dal meetup del m5s di Scafati nell’aula consiliare è stato un netto messaggio all’amministrazione locale. Il reddito minimo comunale è una soluzione reale e fattibile.
Siamo molto contenti per la partecipazione di tanti cittadini e attivisti campani che hanno visto in questa proposta una reale soluzione ai tanti disagi sociali.
L’obbiettivo deve essere quello di creare rete tra i vari meetup e associazioni sui territori per poter presentare nei vari comuni la richiesta per attuare il modello Livorno del reddito comunale. In questo modo tutte le amministrazioni non potranno nascondersi dietro alle classiche frasi: “non sapevo, non si può fare, non ci sono i soldi”.
Questa misura sociale ed economica, già presente nei comuni amministrati dal M5S, ha come obiettivo primario la riduzione della disoccupazione nel nostro territorio e la paralisi di un preoccupante disagio sociale ed economico sempre più presente nella nostra città”.