Napoli: intesa tra Ordine commercialisti e istituto “Mario Pagano”

scuola1“Aprirci al mondo dei giovani è una delle nostre priorità. Vogliamo dare alle nuove generazioni consigli, suggerimenti e la guida necessaria per poter operare le scelte migliori in un tessuto economico difficile e dilaniato da tanti problemi. Cerchiamo di fare in modo che questi ragazzi si inseriscano in ambienti lavorativi sani, per questo siamo convinti che per gli studenti il protocollo d’intesa tra ’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli e la scuola “Mario Pagano” sia una grande opportunità.

Per me personalmente è un motivo di orgoglio aver chiuso l’accordo con l’istituto dal quale è partito il mio percorso. Credo che finalmente le scuole e le università dopo tanti anni si stiano aprendo al mondo del lavoro e delle professioni, è un segnale importante che cerchiamo di portare avanti”.

Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Odcec Napoli firmando il protocollo d’intesa tra l’Ordine napoletano e l’istituto scolastico Mario Pagano.

“Il nostro obiettivo è aiutare gli studenti a trovare uno sbocco lavorativo – ha invece evidenziato Francesco De Rosa, dirigente scolastico dell’istituto scolastico Mario Pagano – Con quest’opportunità che ci viene offerta dall’Ordine dei commercialisti nell’ambito del progetto Garanzia giovani, ci sarà la possibilità di iscrivere ai corsi 80 ragazzi che avranno un’occasione in più per entrare nel mercato del lavoro.

Abbiamo previsto di portare a termine quattro corsi, ognuno della durata di 200 ore, che daranno competenze specifiche nell’ambito della professione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoggiomarino, vende marijuana a un 16enne: arrestato
SuccessivoTorre del Greco: al via il piano di azione per l’energia sostenibile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.