Sorrento: parte la X edizione della mostra “le Palme di Confetti”

140316-palme-confetti-1Da domani, 16 marzo e fino al 27, la chiesa dell’Addolorata, a Sorrento, ospita la decima edizione della “Mostra Concorso le Palme di Confetti”, promossa dall’associazione Le Tradizioni di Sorrento con il patrocinio del Comune di Sorrento e del Centro Femminile Penisola Sorrentina.

Si tratta di un’antica tradizione, viva in tutta la penisola sorrentina, che in questo periodo dell’anno dà vita a creazioni che riproducono rami di fiori, cestini e alberelli, donati e benedetti la Domenica della Palme.

Per partecipare all’iniziativa, basterà presentare la propria palma di confetti presso l’ufficio allestito nella chiesa dell’Addolorata, nei giorni 16 e 17 marzo, dalle ore 10 alle 12.20 e dalle 16 alle 17.30, e il 18 marzo, dalle ore 10 alle 12.30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Premio “Falcone 2016” al Presidente Urraro
SuccessivoSorrento, emergenza lavoro: la Cgil scrive al sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.