Boscoreale, entro maggio sarà consegnata l’area mercatale

balzano giuseppe boscoreale

Sono in fase di avanzata esecuzione i lavori per la realizzazione dell’area mercatale in via Passanti Provinciale a Boscoreale, che sorge su di un’area di circa 32.000 mq, con un costo di quasi seicentotrentamila euro.

Il progetto prevede la pavimentazione dell’area con biostrasse, la realizzazione di un parcheggio con circa duecento posti auto, impianto fognario, servizi igienici e aree a verde attrezzato.

L’imminente completamento dell’opera consentirà di liberare due arterie importanti del paese, via Settetermini e via Carlo Giordano, che ora, il martedì, ospitano il mercato settimanale, e porrà fine a una situazione di disagio sia dei commercianti sia dei cittadini, permettendo lo svolgimento della “fiera settimanale” in area dotata di tutti i sistemi di sicurezza e igienico-sanitari.

“Per fine maggio riusciremo a completare tutti i lavori – spiega Luca Giordano, assessore ai lavori pubblici – In questa fase si stanno realizzando tutti i sottoservizi, mentre per la prossima settimana l’area sarà dotata anche di acqua potabile, e sarà testato il materiale impermeabile e permeabile. Al momento siamo in attesa che l’Enel sposti alcuni cavi”.

“La mega area – ricorda il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano -, autentica risorsa per la città, sarà utilizzata anche come struttura polivalente, diventando luogo ove nel tempo si potranno svolgere gli eventi cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, continua il contrasto ai reati ambientali
SuccessivoSan Gennarello, in campo stasera per la Coppa Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.