Capri, installa microspia nella villa: scatta l’inchiesta

I-Carabinieri porto

I carabinieri della stazione di Capri hanno dato esecuzione a una misura cautelare emessa dal GIP di Napoli a carico di un 38enne del luogo custode di una villa privata di Capri. All’uomo è stato notificato l’obbligo di dimora caprese e la prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione dalle 22.30 alle 08.30.

Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito di sviluppi investigativi emersi dall’operazione contro lo spaccio di droga che il 23 settembre 2015 aveva portato all’arresto di 5 persone resesi responsabili di spaccio di stupefacenti sull’isola azzurra.

Infatti i carabinieri di Capri avevano scoperto che alcuni giovani del luogo in concorso con marocchini avevano avviato attività di spaccio isolana di hashish e marijuana “rifornendosi” da pusher di Napoli.

Tra gli sviluppi, la scoperta che il 38enne era verosimilmente dedito a traffici di droga nel corso di incontri in villa con giovani del luogo nonché la illecita installazione di un dispositivo per intercettazioni ambientali all’interno della villa in sua custodia, precisamente nel locale a disposizione del giardiniere, installazione effettuata probabilmente per carpire fatti personali o per mera curiosità su gossip locali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, vertenza Dema: salvati i 100 lavoratori a rischio
SuccessivoPortici, spacciava in via Moretti: arrestato 52enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.