Consiglio Regionale: si al regolamento per l’albo delle cooperative sociali in Campania

Regione Palazzo Santa Lucia 2“Il regolamento per l’albo delle cooperative sociali in Campania è un atto che attendavamo da tempo.

La presenza di un albo per la cooperazione sociale è una garanzia e ci consentirà di lavorare con ordine e nel rispetto della chiarezza, regolando l’accesso alle gare.

Le Cooperative sociali campane vivevano da oltre due decenni una discriminazione rispetto a quello delle altre regioni. Il percorso per fornire alla cooperazione sociale i mezzi di cui necessita per lavorare è spesso tortuoso, ma stiamo facendo del nostro meglio per renderlo più agevole, cercando e trovando una buona interlocuzione con la Regione Campania.A tal proposito ringraziamo gli uffici che hanno lavorato per questo risultato”.

Queste le parole di Giovanpaolo Gaudino, Presidente di Federsolidarietà Confcooperative Campania, alla notizia che il Consiglio della Regione Campania ha votato positivamente il regolamento, su iniziativa della Giunta, che istituisce l’Albo regionale delle cooperative sociali, dando attuazione a quanto previsto nella legge regionale n 7 del 10 aprile 2015 “Promozione e valorizzazione delle cooperative sociali in Campania, in attuazione della legge 8 novembre 1991, n. 381 (Disciplina delle cooperative sociali)”.

Seguiranno tutti gli adempimenti formali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Edenlandia: “la burocrazia non può bloccare apertura parco”
SuccessivoNapoli, operatori Gori cacciati dalle case degli utenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.