Crack per Scampia: preso baby-corriere della droga

scampiaDue distinti colpi allo spaccio di droga nei quartieri dell’area nord di Napoli.

Il primo intervento dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella ha portato all’arresto di Salvatore Zaccardi, 19enne di Casalnuovo, gia’ noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di crack.

Gli operanti, appostati in via Cardone nel quartiere Miano, hanno visto arrivare Zaccardi alla guida della sua Smart ‘For two’, scendere dall’auto, avvicinarsi a un cumulo di rifiuti, e recuperare un sacchetto da un posto ben preciso.

Zaccardi subito dopo e’ risalito sull’auto ed e’ partito in direzione Scampia. I militari lo hanno seguito a distanza, bloccandolo in condizioni di sicurezza nei pressi del lotto T/a del quartiere Scampia.

Perquisito, i militari hanno recuperato l’involucro con all’interno 91 dosi di crack (92 grammi) droga che sarebbe stata spacciata da li a poco nelle ‘piazze’ di Scampia.

Durante un altro intervento in zona 167 i carabinieri della compagnia Stella hanno arrestato Edoardo Amirante, 40enne di San Giorgio a Cremano, e Fortuna Toscanesi, 37enne, napoletana residente in viale della resistenza, gia’ nota, entrambi ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Gli operanti hanno sorpreso i due nel cuore del complesso di edilizia popolare ‘Case Celesti’, area sotto l’influenza del clan ‘Vanella-Grassi’, a spacciare eroina a giovani del posto, sequestrato qualche grammo di sostanza.

Zaccardi, dopo le formalita’ di rito, e’ stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale mentre gli altri due sono stati accompagnati ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePasta dalla Turchia diretta in Africa: scatta il sequestro
SuccessivoSorrento, Risorsa mare: presentate le iniziative per le scuole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.