Scontri alle Fonderie Pisano, aggrediti manifestanti

imageTensione davanti alle Fonderie Pisano, dove da giorni è in corso un presidio dei cittadini, che protestano contro la riapertura della fabbrica dopo lo stop imposto il mese scorso dalla Regione.

Secondo il racconto di qualche testimone, alcuni operai sarebbero usciti dallo stabilimento e a seguito di una discussione animata, avrebbero aggredito alcuni manifestanti.

A farne le spese anche Martina Marraffa.La 29enne, che da giorni si è accampata proprio davanti alle Fonderie di via dei Greci in segno di protesta, è stata infatti trasportata in ospedale. Assaliti anche due cronisti di Fanpage.it, che erano davanti allo stabilimento per riprendere le fasi del presidio e che hanno sporto denuncia. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, oltre alle forze dell’ordine.

Piena solidarietà ai manifestanti e ai giornalisti di fanpage aggrediti stamattina da parte del presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“Se fosse confermato che ad aggredirli siano stati gli operai delle fonderie – dice Borrelli –  verrebbe da dire che non è certo con la violenza che si difende il diritto al lavoro che intendono salvaguardare. Il diritto a mantenere il loro posto di lavoro è sacrosanto – continua il presidente del gruppo consiliare – ma sono sacrosante anche le ragioni di chi protesta perché vuole che si faccia chiarezza sulle tanti morti verificatesi tra chi abita nei dintorni e tra gli stessi dipendenti, ragioni, quindi che dovrebbero essere condivise anche dagli operai”. Borrelli conclude augurandosi  che le forze dell’ordine facciano luce al più presto su quanto è accaduto, individuando i responsabili per poi denunciarli e processarli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, Risorsa mare: presentate le iniziative per le scuole
SuccessivoPasta sequestrata, l’azienda: “Qualità e trasparenza nostre priorità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.