Castellammare, pistola con puntatore laser e droga al Savorito: 3 arresti

17.03.2016 - PISTA PUNTATORE LASERComuni stabiesi al setaccio dei carabinieri della compagnia di Castellammare e del reggimento Campania.

Durante i controlli, al rione Savorito i militari hanno scovato una “Smith&Wesson” calibro 9, pistola con puntatore laser, matricola abrasa e caricatore pieno: era nascosta in un ripostiglio nella zona di pertinenza comune di un condominio.

L’ arma sarà inviata al Racis di Roma per comparazioni: per verificare se sia stata usata per fatti di sangue o intimidazioni.

Sempre a Castellammare, sono stati arrestati 3 soggetti già noti alle forze dell’ordine: Cardone Raffaele, 40enne, Viola Catello, 43enne e Giuseppe Napodano, 39enne, responsabili di numerose cessioni di cocaina e marijuana nel rione Savorito, la principale “piazza di spaccio” della città.

A Sant’Antonio Abate è stato arrestato il titolare di un bar  – Cinque Francesco, 45enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine – perché aveva manomesso il contatore elettrico del suo bar istallandoci sopra una calamita, stratagemma che riduceva la registrazione dei consumi dell’85%.

Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo. Il servizio ha portato anche alla denuncia di 3 persone: 2 per spaccio e 1 per guida in stato d’ebbrezza. Controllati soggetti ai domiciliari per verificare la loro presenza in casa.
8 assuntori di droghe sono stati sorpresi, identificati e segnalati alla prefettura di Napoli. Nel complesso sequestrati 30 grammi di marijuana e 2 di cocaina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria La Carità, trova due ladre in casa: 35enne aggredito
SuccessivoNapoli, il capitano Hamsik ci crede: “Scudetto possibile, 9 finali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.