Furto al Corso Umberto I, l’appello di Confcommercio

vetrina 2“Stanotte c’è stato un ennesimo furto con scasso al Corso Umberto I, una strada dall’elevato flusso commerciale. Riteniamo fondamentale mettere in campo un numero maggiore di uomini in divisa per il presidio del territorio.

Le forze dell’ordine fanno il possibile ma da tempo si avverte una mancanza di sicurezza tra i cittadini e i commercianti. Ai colleghi colpiti va la solidarietà mia e della Confcommercio di Napoli”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, commentando il furto avvenuto questa notte al negozio “La Mela” al Corso Umberto I di Napoli.

“I fatti di questi giorni dimostrano quanto sia importante agire sia con impianti di videosorveglianza funzionanti – ha evidenziato Russo – quanto con operazioni di presidio del territorio”.

“Gli operatori del terziario oggi sono degli eroi al fronte, per quanto è dura e lunga la crisi commerciale”, ha sottolineato Franco Veglianti, presidente del Centro Commerciale Corso Umberto.

“Se poi uniamo anche i danni provocati da questi atti delinquenziali – conclude – cadono le braccia e la tentazione di chiudere l’attività diventa sempre più forte”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMalasanità: interrogazione sulla morte della donna di Bagnoli
SuccessivoSei milioni di euro per la sanità in penisola sorrentina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.