Tutto pronto ad Agerola per “La via della Croce”

agerola via della croceE’ tutto pronto per “La via della Croce”, una delle più suggestive rappresentazioni sacre della Passione di Cristo.

L’appuntamento è per domenica 20 marzo quando, a partire dalle 16.30 nel piazzale chiesa della Madonna delle grazie, prenderà il via la manifestazione che nel periodo pasquale ricorda il sacrificio di Gesù.

L’evento è stato organizzato dal gruppo La via della Croce, con il patrocinio del Comune.

L’ultima cena sarà rappresentata nei pressi della Chiesa di San Martino. Nel nuovo piazzale del Palazzetto dello sport ci sarà il Complotto contro Gesù e il tradimento di Giuda.

La Casa di Maria sarà allestista vicino alla chiesa di San Michele. Le stazioni della via Crucis proseguiranno in via delle Sorgenti con l’arresto di Gesù nell’orto degli ulivi, mentre in via Cardinale Brancati ci sarà Il Sinedrio, in via Piazza Unità d’Italia il Pretorio, Pilato con la moglie Claudia e la flagellazione.

In via Roma ci sarà la rappresentazione della caduta di Gesù e l’incontro con sua Madre, il secondo Cireneo e la Veronica.

La penultima stazione, ovvero la Crocifissione, si svolgerà sul sagrato della Chiesa San Pietro Apostolo a Pianillo, mentre il suicidio di Giuda concluderà la sacra rappresentazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, convegno sul prestito obbligazionario
SuccessivoCastellammare: dure condanne per i signori della droga di Santa Caterina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.