GD Campania, rinviato convegno per contestazioni

gdNuovamente rinviato il congresso regionale dei Giovani Democratici della campania che si è svolto a Napoli ieri pomeriggio. Urla, spintoni, confusione hanno caratterizzato il tentativo di rinnovo della segreteria regionale dei Gd. L’ex segretario Antonella Pepe, a dicembre, rassegnò le sue dimissioni.

Nella riunione, alla presenza di Michele Masulli, per la Commissione di garanzia nazionale, ci sono state forti contestazioni sulla composizione della platea dei delegati aventi diritto al voto e, nell’impossibilità di arrivare ad un accordo.

I candidati per la segreteria regionale sono Pasquale Stellato, vicesegretario del Pd di Caserta recentemente commissariato, figlio della deputata Camilla Sgambato e dell’ex consigliere regionale Giuseppe Stellato, e Francesca Scarpato, fidanzata del segretario provinciale dei Gd di Napoli Marco Sarracino.

Già in mattinata c’erano state polemiche: 2300 membri Gd in una lettera aperta avevano contestato la composizione dei delegati aventi diritto al voto, minacciando di lasciare l’organizzazione.

Già una settimana fa il convegno saltò, quello di ieri resta pertanto il secondo rinvio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo “Stabat Mater” di Pergolesi, domenica alla Basilica del Crocifisso di Amalfi
SuccessivoTenta di violentare una studentessa, arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.