Piano di Sorrento aderirà alla “Earth Hour”

WWF-EarthHourLogo_2010Anche quest’anno la Città di Piano di Sorrento aderirà alla mobilitazione mondiale promossa dal Wwf contro i cambiamenti climatici, la “Earth Hour”, che consiste nel gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora.

Per sabato 19 marzo, infatti, è stato predisposto lo spegnimento, in modo parziale, della pubblica illuminazione dalle ore 20.30 alle 21.30 di Piazza Cota, Corso Italia, Piazzetta delle Rose e Via delle Rose.

L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia, riconoscendo nel bene ambiente una prima e straordinaria risorsa da mantenere, migliorare e tutelare, raggiungendo anche i cittadini meno sensibili alle tematiche ambientali.

Piano di Sorrento contribuisce così alla campagna di sensibilizzazione della coscienza pubblica all’attenzione verso i piccoli gesti di eco sostenibilità e tutela del patrimonio naturalistico comune.

La cittadinanza tutta è invitata ad aderire all’Ora della Terra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: inaugurata la fontana di corso Vittorio Emanuele
SuccessivoPollena Trocchia protagonista delle “Giornate Fai di Primavera”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.