Poliziotto-eroe sventa rapina alle Poste di Casalnuovo

rapina poste casalnuovoEra in fila per svolgere le sue commissioni all’ufficio postale di via Crimaldi a Casalnuovo e libero dal servizio ma non ha esitato ad intervenire per sventare una rapina.

Così un Sovrintendente della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile di Napoli nel pomeriggio di mercoledì 16, è intervenuto all’interno dell’ufficio postale di Via Crimaldi in Casalnuovo di Napoli, sventando una rapina.

Con un guizzo è riuscito a bloccare uno dei malviventi che stava per mettere a segno il colpo davanti a decine di utenti delle Poste entrati nel panico quando hanno visto il bandito puntare alle casse. In due hanno fatto di ingresso nell’ufficio

postale: uno di loro è andato verso gli sportelli per svuotare le casse mentre l’altro ha iniziato a intimidire le persone con una pistola dicendo di non muoversi.

E su quest’ultimo che il poliziotto eroe si è avventato bloccandolo dopo una breve colluttazione.

A finire in manette è stato Ciro Speziale, pregiudicato di 28 anni di Napoli.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, in piazza in difesa della legalità
SuccessivoCastellammare: il ministro Alfano presenta il suo nuovo libro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.