Portici, verifica e controllo della filiera e commercializzazione di prodotti ittici

portici barcheLa Locale Autorità Marittima, guidata dal Comandante 1° Maresciallo Np Domenico Ferrara ha dato luogo nella giornata di mercoledì 16 marzo ad una attività di verifica e controllo della filiera e commercializzazione al dettaglio di prodotti ittici nel comune di Portici.

L’azione messa in campo dagli uomini in divisa sotto il coordinamento della Guardia Costiera corallina a termine di una programmata attività di controllo di tutta l’area portuale del Granatello di Portici, ha consentito di scoprire e sequestrare circa duecento metri di reti da posta assoggettabili alla pesca di frodo.

Gli attrezzi da pesca sequestrati, utilizzati impropriamente per la pesca sportiva, erano detenuti illegalmente a bordo di un natante da diporto, pronti per essere posizionati sotto costa nelle acque antistanti il litorale porticese, arrecando anche un potenziale pericolo per la sicurezza della navigazione, nonché, un rischio per il depauperamento delle risorse ittiche oltre che per l’ambiente marino circostante.

Detta attività di monitoraggio ha consentito di elevare sanzioni amministrative per alcune migliaia di euro oltre alla verbalizzazione di numerosi autoveicoli che intralciavano la viabilità portuale durante le operazioni di controllo.

All’intervento degli uomini in divisa portato a temine nella giornata di mercoledì faranno seguito ulteriori interventi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Agnello: l’Ora della Terra, per ‘cambiare il cambiamento climatico’
SuccessivoOrgoglio e Dignità Torrese: Lettera aperta al Sindaco ed alla Città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.