“Ancora una volta registriamo che un quotidiano locale fornisce informazioni incomplete e fuorvianti sulla vicenda del waterfront.
Abbiamo sempre detto con chiarezza che la realizzazione dell’opera, quasi per l’importo totale, sarebbe stata finanziata non con fondi POR 2007-2013 bensì con le risorse derivanti dai cosiddetti fondi compensativi.Ogni argomentazione che prescinde da tale considerazione risulta quindi irrilevante e fuorviante”. Così il sindaco di Portici, Nicola Marrone.
“Quanto ai rapporti con l’Anac ribadiamo che tutte le informazioni sono state compiutamente fornite all’autorità diretta dal dottor Cantone, ed in particolare quelle relative all’errore di calcolo del primo stato di avanzamento dei lavori da parte dei tecnici comunali, che è l’unico elemento di criticità, e che non sono mai state in discussione le procedure d’appalto, peraltro vagliate positivamente dalla magistratura amministrativa.
Inoltre non si riscontrano nella vicenda elementi che possano giustificare una risoluzione contrattuale.
Stiano quindi tutti tranquilli, funzionari regionali, politici dell’opposizione e soprattutto i cittadini che il waterfront verrà realizzato nel pieno rispetto delle regole procedurali che, ricordo a tutti, sono state pienamente avallate dalla giustizia amministrativa”.