Riqualificazione del Waterfront, il sindaco Marrone assicura i cittadini

marrone“Ancora una volta registriamo che un quotidiano locale fornisce informazioni incomplete e fuorvianti sulla vicenda del waterfront.

Abbiamo sempre detto con chiarezza che la realizzazione dell’opera, quasi per l’importo totale, sarebbe stata finanziata non con fondi POR 2007-2013 bensì con le risorse derivanti dai cosiddetti fondi compensativi.Ogni argomentazione che prescinde da tale considerazione risulta quindi irrilevante e fuorviante”. Così il sindaco di Portici, Nicola Marrone.

“Quanto ai rapporti con l’Anac ribadiamo che tutte le informazioni sono state compiutamente fornite all’autorità diretta dal dottor Cantone, ed in particolare quelle relative all’errore di calcolo del primo stato di avanzamento dei lavori da parte dei tecnici comunali, che è l’unico elemento di criticità, e che non sono mai state in discussione le procedure d’appalto, peraltro vagliate positivamente dalla magistratura amministrativa.

Inoltre non si riscontrano nella vicenda elementi che possano giustificare una risoluzione contrattuale.

Stiano quindi tutti tranquilli, funzionari regionali, politici dell’opposizione e soprattutto i cittadini che il waterfront verrà realizzato nel pieno rispetto delle regole procedurali che, ricordo a tutti, sono state pienamente avallate dalla giustizia amministrativa”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteXXXIII Edizione del Premio Letterario Città di Cava de’ Tirreni
SuccessivoBoscoreale: all’Antiquarium la bellezza dei giardini pompeiani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.