Torre del Greco, l’amministrazione comunale aderisce a “Earth hour”

earth-hourAnche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello ha aderito a “Earth hour”, l’ora della terra, la manifestazione promossa ogni anno dal Wwf per richiamare l’attenzione sulla necessità di intraprendere azioni concrete per vincere la sfida al cambiamento climatico.

L’iniziativa, partita da Sidney nel 2007, si è progressivamente propagata in tutto il mondo grazie al tam tam su internet e i sociale network.

Assessore Salvatore Quirino
Assessore Salvatore Quirino

Quest’anno il giorno prescelto è sabato 19 marzo. E proprio sabato il Comune, su proposta dell’assessore all’Ambiente, ha promosso una serie di iniziative “per richiamare l’attenzione – si legge su un manifesto predisposto per l’occasione – sulla necessità di intervenire sui cambiamenti climatici mediante un semplice gesto quotidiano: l’utilizzo di energia prodotta dal petrolio” che causa gravi danni all’ambiente e deve essere usata con intelligenza.

Il cuore della manifestazione torrese sarà piazza Santa Croce, dove dalle 9 alle 13 saranno sistemati stand informativi e point per la sensibilizzazione alla lotta al cattivo uso dell’energia prodotta dal petrolio. Saranno inoltre esposte al pubblico anche apparecchiature a basso impatto ambientale, mentre tra coloro che compileranno un apposito questionario verranno sorteggiati diversi gadget.

Torre del Greco dunque sarà una delle oltre 7.000 città di 163 paesi del mondo ad aderire a “Earth hour”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, licenziamenti: gli ex termali attendono la sentenza
SuccessivoRadicali, prostizione: “zoning” una proposta di buon senso per Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.