Comincia a delinearsi la sfida elettorale a Volla, almeno per quel che riguarda il campo del centrodestra. Con una nota stampa l’arch. Francesco Esposito, esponente di Fratelli d’Italia, annuncia il suo passo indietro, era stato già presentato quale candidato a primo cittadino per FdI, e l’appoggio alla candidatura del centrista Luciano Manfellotti (nella foto).
Ecco il testo delle dichiarazioni di Esposito: “In nome e per conto del gruppo che in questo momento sono onorato di rappresentare, dichiaro il nostro unico ed incondizionato sostegno al candidato a sindaco per il Comune di Volla il sig. Luciano Manfellotti.
La scelta del nostro gruppo, e mia in particolar modo, di fare un passo indietro, rappresenta, nello scenario politico locale, un balzo in avanti negli interessi unici del paese e della comunità.Indubbiamente il sig. Luciano Manfellotti si colloca, nell’ambiente politico locale, in una posizione centrista e moderata che, meglio consente di convogliare le energie ed aggregare le donne e gli uomini validi presenti sul territorio e che vogliono per esso lavorare, di qualunque provenienza esse ed essi siano, rispetto a quella che il sottoscritto rappresenta, certamente proiettata verso il pensiero politico di destra.
Per cui, tutto il gruppo locale di FdI, continuerà nel lavoro svolto sul territorio fino ad oggi, con la certezza di amministrare al fianco del Sindaco Manfellotti questa comunità e questo territorio, per offrire a noi tutti, un futuro migliore di quello disastroso che ci avevano fatto intravedere le fallimentari sinistre locali”.
Soddisfatto della decisione e della nascita della nuova coalizione che si presenterà agli elettori vollesi, il coordinatore cittadino e dirigente provinciale del partito della Meloni, l’ex assessore Giuseppe Annone, regista di tutta l’operazione politica che al momento sta ricompattando tutto il centrodestra.
Al momento la coalizione che appoggerà l’imprenditore Luciano Manfellotti, già consigliere di opposizione sotto l’incompiuta consiliatura Guadagno, sarà composta da FdI-An, Terra Nostra, Forza Italia e Area Comune, quest’ultimo schieramento guidato dall’ex consigliere Pasquale Petrone con tutto il gruppo di Udc e del centro moderato.
Angela Del Gaudio