Sarà presentato, domani, venerdì 18 marzo al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni alle ore 11:00, il Bando 2016 che dà il via alla XXXIII edizione del Premio letterario Città di Cava de’ Tirreni.
Il premio, che si conferma di interesse nazionale, dedicato alla poesia ed alla narrativa edita ed inedita, è organizzato dall’Associazione culturale L’IRIDE, con il patrocinio del Comune e dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, con la collaborazione del Liceo artistico Sabatini-Menna di Salerno ed il partenariato del CCN, Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni.
Anche quest’anno, oltre ai tre premi per la narrativa edita, inedita e per la poesia, sono previsti il premio Gelsomino D’Ambrosio per la migliore copertina, diretto alle Case editrici, ed il premio Simonetta Lamberti dedicato ad opere edite sul mondo giovanile o scritte da autori under 30.
“Ci attende un esaltante percorso – commenta la presidente dell’associazione, Maria Gabriella Alfano – che accenderà i riflettori su opere, autori e case editrici e che diventa ogni anno sempre più interessante”.