Givova Ladies, quattro chiacchiere con Persico

persico1Mancano ormai 80’ alla fine del campionato della Givova Ladies Scafati. Le ragazze di coach Ottaviano non sono riuscite nell’impresa di raggiungere i playoff, ma hanno comunque l’obbligo di chiudere a testa alta la fase ad orologio. L’ultima trasferta sarà contro Capaccio, vera e propria bestia nera per capitan Scala e compagne. Finora le cilentane, qualificate alla post season assieme a Marigliano, tra stagione regolare e coppa Campania hanno avuto la meglio in tutte e tre le occasioni. Ma stavolta le Ladies hanno voglia di invertire la tendenza. A presentare l’incontro è il giovane play Paola Persico, a referto con 10 punti nella sfida di sabato scorso contro il Flavio Basket Pozzuoli.

 

 

 

Qual è il vostro stato d’animo dopo per aver visto sfumare per un soffio i playoff?

“C’è delusione ma anche tanta voglia di fare meglio la prossima stagione. Quest’anno si è formato un gruppo bellissimo sia dentro che fuori dal campo e sono sicura che in futuro, con un pizzico di esperienza in più, potremo toglierci molte soddisfazioni”.

 

 

Siamo in tempo di bilanci. Come giudichi il tuo campionato?

“Tra alti e bassi posso tranquillamente dire di aver vissuto un’annata a dir poco positiva. Grazie anche all’aiuto di coach Ottaviano e delle mie compagne ho potuto accrescere il mio bagaglio tecnico. Devo migliorare ancora in alcune fasi del gioco, ma la strada intrapresa è quella giusta”.

 

 

Domani a Capaccio ci sarà comunque da giocare una gara importante. Cosa dovrete fare per riuscire a vincere contro le cilentane?

“Certamente sarà importante partire gasate fin dalla palla a due. Dovremo essere brave a lavorare di squadra in difesa, poi in attacco sarà fondamentale imporre la nostra esplosività. Queste sono le armi, che hanno contraddistinto il nostro cammino”.

 

 

L’appuntamento è per domani sera al PalaSport Comunale di Capaccio alle 20.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesuvio Oplonti Volley verso il match contro Alma Mater
SuccessivoGivova Scafati ospita l’Angelico Biella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.