Il sindaco Borriello: “Torre del Greco parteciperà alla Bmt”

IMG-20160318-WA0007Anche il Comune di Torre del Greco partecipato alla Bmt, la Borsa mediterranea del turismo, in corso di svolgimento fino a domenica 20 marzo nelle aree espositive della Mostra d’Oltremare di Napoli. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, grazie all’iniziativa dei consiglieri Maria Gabriella Palomba e Ciro Piccirillo, rispettivamente delegati allo Sviluppo economico e alle Attività produttive, è infatti ospite degli stand della Regione Campania, dove è stato esposto materiale informativo sulla città e sulle realtà economico-produttive torresi. Come ogni anno, la Bmt accoglie al proprio interno operatori turistici, giornalisti e istituzioni.

Presso l’area riservata alla città di Torre del Greco sono state inoltre distribuite brochure di Assocoral, Cameo Art e Percorsi di lava. Tra i saluti istituzionali quelli dell’assessore regionale al Turismo, Salvatore Ferraro, e del delegato al Turismo della Città Metropolitana, il consigliere torrese Alfonso Ascione.

 

 

 

IMG-20160318-WA0009“Ritengo – afferma Maria Gabriella Palomba – indispensabile guardare al turismo come principale, e forse  unico, motore di sviluppo dei nostri territori. Il nostro obiettivo è quello di promuovere e valorizzare lo straordinario territorio nel quale viviamo, ricco di storia, cultura e tradizioni, per favorire opportunità di sviluppo economico e il rilancio della nostra meravigliosa città. In questa ottica, è importantissimo partecipare alle fiere nel settore turistico, che ci consentono di stringere rapporti con operatori del settore e con i rappresentanti delle istituzioni”.

“La partecipazione alla Borsa mediterranea del turismo – gli fa eco Ciro Piccirillo – segue quella alla Bit di Milano, dove abbiamo portato le nostre peculiarità all’attenzione di un vasto pubblico, con la consapevolezza di poter contare su un territorio unico nel suo genere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo Stabat Mater con strumenti d’epoca in Piazza del Plebiscito
SuccessivoCastellammare, il macellaio omicida in libertà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.