Perugia-Salernitana: top e flop

Top-FlopTermina 1-1 l’incontro di Serie B tra Perugia e Salernitana valevole per la trentaduesima giornata.

Di seguito le pagelle degli uomini della Salernitana e il migliore e il peggiore in campo, per ambedue le squadre.

 

 

 

Strakosha 6: incolpevole sul goal del Perugia visto l’errore di Franco che lascia liberissimo Aguirre di tirare.

Tuia 6: tornato dopo un lungo infortunio, sta man mano recuperando la condizione ma riesce a mantenere bene la difesa e le poche occasioni del Perugia ne sono una conferma. (Nalini 6: buona prestazione con diverse occasioni create e rigore guadagnato con il cross che viene toccato dall’avversario con la mano).

Bernardini & Empereur 6: le poche occasioni create dal Perugia non impensieriscono troppo la difesa che però subisce reti da nove partite consecutive.

Ceccarelli 6,5: sia in posizione di esterno di centrocampo che di terzino riesce ad impensierire gli avversari con discese, cross e assist.

Moro 6: solita partita rocciosa a centrocampo con compiti di recupero pallone e qualche lancio da lontano.

Odjer 6,5: riesce a governare il centrocampo e a rendersi anche pericoloso in attacco con assist e qualche tiro dalla distanza; ha perso il vizio del cartellino giallo e la sua prestazione ne guadagna tanto.

Zito 5,5: non riesce a farsi notare molto in campo ed è molto lontano dall’area rispetto al solito. (Gatto 6: riesce a servire Bus avanti alla porta in un paio occasione ma commette anche un brutto fallo a centrocampo che gli sarebbe potuto costare più della semplice ammonizione avuta).

Franco 5: vedi Flop.

Donnarumma 5: vedi Flop

Bus 7: vedi Top

Menichini 6: la squadra gioca bene in tutta la partita creando molte occasioni da goal che però non vengono sfruttate, indovina i cambi inserendo Nalini che si guadagna il rigore e Coda che lo realizza; si fa però espellere sul finire del match per proteste sul goal annullato.

Arbitro Aureliano di Bologna 6: partita abbastanza semplice da arbitrare con pochi interventi fallosi e ritmi piuttosto bassi; assegna un calcio di rigore giusto, che non sembrava facilissimo da vedere, e annulla un goal al 91° per fuorigioco su segnalazione del guardalinee.

 

 

 

TOP & FLOP

TOP

Bus 7: riesce a mettere in difficoltà la squadra avversaria in più di un occasione; gli è mancato solamente il goal.

Coda 7: appena entrato realizza il goal del pareggio su rigore con un tiro potentissimo che il portiere non riesce a raggiungere.

FLOP

Franco 5: errore clamoroso sul goal del vantaggio del Perugia; lascia liberissimo alle sue spalle Aguirre di poter concludere e realizzare la rete del momentaneo svantaggio.

Donnarumma 5: poco presente in tutta la partita, non riesce a rendersi pericoloso in area di rigore e non arriva mai alla conclusione.

Milos 5: condanna il Perugia al pareggio toccando il pallone con la mano in area di rigore che porta al penalty realizzato da Coda.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Salernitana gioca meglio ma è solo un pareggio
SuccessivoQuarto, cartello spacciatore “per colpa di qualcuno, credito a nessuno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.