Tir in fiamme, chiusa autostrada vicino Capua

tir capuaTir in fiamme sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Caianello e Capua: chiusa l’autostrada in entrambe le direzioni. Il mezzo pesante ha preso fuoco sotto un cavalcavia per il quale, secondo quanto conferma la polizia stradale, è stato segnalato pericolo di crollo. Il provvedimento di chiusura si è reso necessario anche in carreggiata opposta a causa del fumo intenso. Sono enormi i disagi per le auto in coda per chilometri. La polizia stradale è riuscita a liberare la “sacca” di veicoli rimasti fermi tra i due svincoli di Caianello e Capua.

 

 

Preoccupanti le dichiarazioni rilasciate dai Vigili del Fuoco che hanno sottolineato quanto la struttura portante del ponte, completamente in acciaio, stia deformandosi per effetto del calore intenso. Le dichiarazioni del comandante dei Vigili del Fuooco: “Il tir conteneva materiale plastico ed è stato domato grazie all’intervento di due squadre e due autobotti. Un nostro funzionario ha poi verificato che la struttura portante del ponte, che è in acciaio, si è deformata per il calore per cui non è possibile garantirne la stabilità. Sappiamo che la società Autostrade è orientata a far arrivare delle gru per demolire il ponte”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePaura negli scavi di Ercolano: scolaresca intossicata
SuccessivoSarri: “Grande finale di stagione, daremo tutto per lo Scudetto!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.