Castellammare: l’incontro con Alfano slitta elle ore 19.00

manifesto 70x100 Angelino Alfano programmaCastellammare di Stabia: l’atteso incontro del Supercinema col ministro degli interni Angelino Alfano, per la presentazione del suo nuovo libro “Chi ha paura non è libero”, previsto inizialmente per lunedì 21 marzo alle ore 17.30 è stato spostato alle ore 19.00. A comunicarlo gli organizzatori dell’evento.

Nel libro “Chi ha paura non è libero”, il ministro Alfano ricostruisce la genesi del terrore, dalla minaccia dell’IS, con la sua forza militare e la folle esecuzione degli ostaggi, ai nuclei di Al-Qaida, all’addestramento dei mujaheddin in Afghanistan, ai campi profughi palestinesi; ci racconta delle minacce che i nostri servizi di intelligence e le forze di polizia fronteggiano quotidianamente: dall’espulsione dei “missionari dell’odio”, megafoni dell’odio jihadista, al contrasto e all’individuazione un racconto preciso di come sta reagendo l’occidente e il mondo musulmano moderato.

Alla presentazione stabiese, moderata dal giornalista Gennaro Sangiuliano – vicedirettore Tg1, oltre all’autore interverranno: Gioacchino Alfano – Sottosegretario di Stato alla Difesa; Antonio Casale – Direttore Ufficio Migrantes Arcidiocesi di Capua; Agostino Cilardo – Coordinatore dottorato di ricerca Asia, Africa e Mediterraneo – Università L’Orientale di Napoli. L’introduzione della serata è affidata ad Antonio Varone, Archeologo, per le Testimonianze anticristiane negli Scavi di Pompei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: si sente male in chiesa, messa sospesa
SuccessivoPasqua al Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.