I carabinieri della compagnia di Torre del Greco insieme a colleghi del reggimento Campania hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Portici e San Giorgio a Cremano per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa.
Nel corso dei controlli e stato tratto in arresto, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, Mario Sodano, 32enne residente a Portici, già noto alle forze dell’ordine, I militari dell’arma durante la perquisizione domiciliare hanno accertato che Sodano nascondeva 45 grammi di hashish e un grammo di cocaina sotto un mobile in camera da letto. Al 32enne sono stati sequestrati anche 2 coltelli con tracce di hashish, verosimilmente usati per “tagliare” lo stupefacente.
Nel corso della stessa operazione denunciata, in stato di libertà, una persona che a San Giorgio a Cremano è stata sorpresa alla guida dell’automobile in stato di ebbrezza. La denuncia è scattata che per altri 2 porticesi che vendevano sigarette di contrabbando, in totale i carabinieri hanno sequestrato 90 pacchetti privi del sigillo dei Monopoli di Stato.
Ferrei anche i controlli alla circolazione stradale: nel territorio controllato sono state denunciate 5 persone che guidavano senza avere conseguito la patente. Multe e sequestro anche per alcuni automobilisti sorpresi senza copertura assicurativa. Ritirate infine 6 patenti di guida e segnalati al prefetto 2 giovani che tenevano, per uso personale, hashish e cocaina.