San Giuseppe Vesuviano, discarica via Contrada Bonfacio: chiesta audizione in Regione

luigi cirillo

Il Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giuseppe Vesuviano, grazie all’attento supporto del consigliere del MoVimento 5 Stelle Luigi Cirillo, ha presentato, in data 9 Marzo 2016, una richiesta di audizione in Regione presso la Commissione Terra dei Fuochi, bonifiche e ecomafie per quanto concerne la disastrosa situazione della discarica posta in Via Contrada Bonifacio.

All’incontro, in data ancora da definire, dovrebbero partecipare come parti in causa, il Sindaco, l’ex primo cittadino, l’Assessore Comunale all’ambiente oltre che l’attuale e l’ex Assessore Regionale con delega all’ambiente.

L’iniziativa, giunge dopo alcuni sopralluoghi approntati dagli attivisti e dallo stesso consigliere Cirillo nonché al termine di un lungo silenzio sulla vicenda.

Dopo la denuncia del Meetup locale del novembre del 2013 e il conseguente sequestro giudiziario del sito di stoccaggio operato dal Corpo Forestale dello Stato infatti, ad oggi, non risulta nessuno sviluppo della vicenda né in termini di responsabilità penali né in termini di salvaguardia della salute dei cittadini. Per tali motivi quindi, la rete degli attivisti ha deciso di sollevare la questione in Regione per tentare di risolvere una situazione di grave pericolo ambientale in fase di stallo da tanto, troppo tempo.

Il Meetup locale quindi, fra le tante difficoltà presenti sul territorio, non abbandona i concittadini e continua, su temi seri, forti, reali e d’impatto a lottare per il futuro della comunità sangiuseppese.

1512202_1718039465132786_6017572804373814718_o

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia-Matera: le pagelle
SuccessivoMeta di Sorrento: Carabinieri scoprono centro scommesse abusivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.