Castellammare, buche in strada “riparate” con la spazzatura

materiale risulta buche quisisana 1Le buche in strada? Si “riparano” con il materiale di risulta delle discariche abusive. È ormai assurda e paradossale la situazione venutasi a creare tra i boschi di “Quisisana”, nella zona collinare di Castellammare.

La strada in questione è via Giusso, quella che dovrebbe essere una delle vie d’accesso più suggestive per il monte Faito. Da mesi, se non da anni, però, via Giusso viene continuamente presa da mira per sversare illegalmente ogni tipo di materiale. Elettrodomestici, pezzi di mobilio, contenitori di vernici, altro materiale elettronico, giocattoli e poi materiale edile di risulta e pneumatici.

Allo stesso tempo via Giusso, oggetto di un pericolo idrogeologico costante, è piena di buche nell’asfalto. Così, stavolta, chi ha sversato illegalmente i rifiuti ha pensato di fare anche una cosa utile per la collettività: ovvero riparare con il materiale di risulta le “voragini” che presenta il manto stradale.

materiale risulta buche quisisana 2

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano scavi: il Cnr riscrive la storia dell’inchiostro
SuccessivoCastellammare, “brucia” ancora la strada per il monte Faito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.