Castellammare, mercoledì sarà presentato il docufilm “Contro Corrente”

ControCorrente-Logo-600x338

Il 23 Marzo 2016 ci sarà la presentazione alla stampa e la visone del documentario Contro Corrente presso il Circolo Nautico Stabia. Il docufilm si basa sulla storia di Francesco Schisano, 23 anni, canottiere del Circolo Nautico Stabia tre volte campione del mondo che lotta per riconquistare il suo posto in nazionale per il mondiale, perso per una strana aritmia cardiaca.

Contro Corrente è il docufilm che racconta il suo anno di allenamenti e la realtà del Circolo Nautico Stabia che, grazie ai Fratelli Abbagnale e ad altri valorosi atleti, è divenuto uno dei circoli di canottaggio tra i più titolati al mondo.

All’evento saranno presenti oltre agli autori del progetto filmico, Nicola D’Auria e Vincenzo Martone, anche i protagonisti del documentario: Francesco Schisano, atleta del Circolo Nautico Stabia e della Nazionale Italiana di Canottaggio, i fratelli Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione Italiana Canottaggio, e Carmine Abbagnale, dirigente sportivo del CNS, Antonio La Padula, allenatore della Nazionale e del CNS, Lello Amarante e Gioacchino Cascone, allenatori del CNS, oltre ai ragazzi che compongono la squadra canottieri del CNS.

“L’obiettivo del documentario è raccontare un’eccellenza del nostro territorio – sottolinea Nicola D’Auria, ideatore e co-autore di Contro Corrente – e la bellissima storia di Francesco Schisano fa da volano al racconto di quello che oggi è la realtà del prestigioso Circolo Nautico Stabia”.

La realizzazione del documentario è durata oltre un anno e precisamente le riprese si sono svolte dal mese di dicembre 2014 al mese di novembre 2015. Per seguire Francesco Schisano, il Circolo Nautico Stabia e la Nazionale Italiana di Canottaggio, la squadra di Pragma ha lavorato in più luoghi; oltre a Castellammare di Stabia, le riprese sono state realizzate sul Lago di Piediluco, centro di preparazione della nazionale italiana di canottaggio, a Ravenna, in occasione dei campionati nazionali assoluti di canottaggio, e ad Aiguebelette (Francia), in occasione del 2015 World Rowing Championships, il campionato mondiale di canottaggio.

“Abbiamo raccontato uno sport povero, sano, di grande sacrificio e ricco di valori – continua Vincenzo Martone, co-autore e regista di Contro Corrente – e crediamo che il progetto possa essere di sicuro impatto sui giovani, sull’intero movimento del canottaggio italiano e soprattutto sui curiosi, che potranno vedere tutto quello che c’è alle spalle di un canottiere”.

Il docufilm della durata di 54 minuti sarà al cinema in una giornata evento al Supercinema di Castellammare di Stabia al corso Vittorio Emanuele 97, il giorno 25 marzo 2016 alle ore 20.00, 21.30 e 22.30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, malavita “in bolletta”: aumentano furti e rapine
SuccessivoCaserta, sorprende tre ladri e spara: un morto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.