Cavalcavia a rischio crollo dopo incendio tir, iniziata demolizione su A1

tir capua

Pochi giorni fa, sull’autostrada A1 Milano – Napoli, nel tratto tra Caianello e Capua, ci fu un brutto incendio che vide protagonista un tir che trasportava materiale plastico.

A causa del calore, si danneggiò la struttura portante del ponte rendendolo praticamente pericoloso e a rischio crollo. Nella notte, però, sono iniziati i lavori di demolizione del cavalcavia della A1, nel tratto sopra citato, in direzione Napoli.

La parte gravemente danneggiata è stat già eliminata ma, tuttavia, i lavori di demolizione con molta provabilità termineranno solamente nel primo pomeriggio quando, finalmente, il tratto autostradale verrà messo nuovamente in sicurezza.

Ad ora, è stata riaperta solo la carreggiata nord dove si circola a senso alternato mentre la carreggiata sud rimarrà chiusa per permettere ai tecnici di completare l’opera di demolizione della parte sulla quale si è intervenuti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, rifiuti: vertice fra amministrazione ed esercenti
SuccessivoPompei, con la Settimana Santa si chiude “KeepLent”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.