Preso a Napoli 40enne truffatore e ricettatore seriale

Polizia-notte-1E’ un truffatore e ricettatore seriale, il pregiudicato 40enne arrestato, stamane all’alba, dagli agenti della sezione “Volanti” del commissariato di polizia “Vicaria-Mercato” di Napoli.

Francesco Di Guida, infatti, originario della zona di Napoli conosciuta come la “Maddalena” conosciuta per uno storico mercatino, a ridosso di Piazza Mancini, da 7 giorni, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Torre Annunziata.

Probabilmente, proprio perché consapevole dell’imminente arresto, l’uomo non è stato rintracciato dagli agenti nella sua abitazione, ma in un albergo cittadino.

Di Guida, che a suo carico registra molteplici precedenti per ricettazione, possesso e fabbricazione di documenti falsi, truffa ed associazione per delinquere, dovrà scontare una pena di un anno, 3 mesi e 27 giorni di reclusione, per reati commessi dall’anno 2001 al 2012 in Torre Annunziata, Napoli, Arezzo, Pordenone e Milano.

I poliziotti hanno arrestato l’uomo conducendolo alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, immigrazione clandestina: fermato in aeroporto un albanese
SuccessivoTennis Team Avino, storico successo nella serie C
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.