Santa Maria la Carità, esposta foto di Cannavacciuolo alla “Borrelli”

fiaccolata Carlo Cannavacciuolo (00)

Nella “Giornata delle memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie” la scuola I.C. “E.Borrelli” di Santa Maria la Carità ha esposto sulla facciata dell’istituto una gigantografia di Carlo Cannavacciuolo, giovane sammaritano ucciso a seguito di una rapina.

Mentre per le strade di Napoli, gli istituti superiori delle scuole campane sfilano per manifestare la loro indignazione per le morti innocenti di camorra e soprattutto per esporre la loro vicinanza ai familiari, anche il presidio scolastico di Santa Maria la Carità, nel suo piccolo, ha fatto lo stesso.

La morte di Carlo Cannavacciuolo scosse fortemente la popolazione della piccola cittadina napoletana che, a seguito dell’arresto dei suoi assassini e della successiva condanna avvenuta pochi giorni fa, è riuscita ad avere giustizia per un uomo della propria terra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, con la Settimana Santa si chiude “KeepLent”
SuccessivoCastellammare: erbacce tagliate, antica fontana ritrovata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.