Boscoreale, doppio furto nel palazzo comunale

boscorealeLa scorsa notte ignoti si sono introdotti nel Palazzo Municipale e, dopo aver forzato la porta d’accesso all’ufficio tributi al piano terra, hanno portato via il server che custodiva l’archivio dei dati riguardanti i tributi comunali.

Il furto è seguito a un altro verificatosi la notte precedente sempre presso lo stesso ufficio quando fu portato via solo un monitor.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Boscoreale, ai quali è stata formalizzata denuncia dal dirigente del settore.

“E’ stato preso di mira il cuore della gestione economico-finanziaria dell’Ente – ha commentato contrariato Raffaele De Falco, vicesindaco e assessore alle finanze e tributi -. Il furto è un danno per le casse del Comune. Per fortuna abbiamo il backup dei dati riguardanti gli utenti e non dovremmo avere grosse difficoltà a rimettere in sesto il servizio”.

Sdegnato anche il sindaco Giuseppe Balzano che ha dichiarato “Nuovamente violata la Casa Municipale per opera di delinquenti. Rafforzeremo le misure di sorveglianza dello stabile e sono certo che i carabinieri, che stanno indagando, assicureranno alla giustizia gli autori del furto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, camorra: pizzo al cantiere edile, 2 arresti
SuccessivoIannone choc: “Il canile di Salerno? Un lager”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.