La Colomba più buona d’Italia si fa a Pompei. Bravo Salvatore Gabbiano!

gabbiano

Ancora un riconoscimento di prestigio per il maestro pasticciere pompeiano Salvatore Gabbiano. La sua Colomba pasquale si è aggiudicata, proprio alla vigilia delle prossime festività, il titolo di “Regina Colomba”.

Il bravo pasticciere di Pompei si è presentato con la sua creazione all’evento “La Primavera è Dolce” svoltosi al Palais di Saint Vincent in Valle d’Aosta, conquistando il palato di una giuria di esperti e la concorrenza di una ventina di colleghi provenienti da tutta la penisola.

colomba gabbianoSalvatore Gabbiano, membro dell’Associazione Maestri Pasticceri Italiani, è specializzato nei lievitati e nei dolci artigianali a partire dalle immancabili pastiere napoletane e dai tradizionali casatielli.

Da oggi, ma era già buona da tempo, anche la colomba entra nell’Olimpo dolciario campano, proprio grazie all’appassionato e geniale Salvatore Gabbiano che con un pizzico di estro la ripropone corretta al limone,  al liquore Strega, agli agrumi, alle albicocche del Vesuvio, ai frutti di bosco, all’amarena, al cioccolato fondente 55% e al pistacchio.

colomba

La-primavera-è-dolce-interno-800x533

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, il “manager” dei narcos della camorra torna libero
SuccessivoScafati, la commissione d’accesso arriva a Palazzo Meyer
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.