Ancora un riconoscimento di prestigio per il maestro pasticciere pompeiano Salvatore Gabbiano. La sua Colomba pasquale si è aggiudicata, proprio alla vigilia delle prossime festività, il titolo di “Regina Colomba”.
Il bravo pasticciere di Pompei si è presentato con la sua creazione all’evento “La Primavera è Dolce” svoltosi al Palais di Saint Vincent in Valle d’Aosta, conquistando il palato di una giuria di esperti e la concorrenza di una ventina di colleghi provenienti da tutta la penisola.
Salvatore Gabbiano, membro dell’Associazione Maestri Pasticceri Italiani, è specializzato nei lievitati e nei dolci artigianali a partire dalle immancabili pastiere napoletane e dai tradizionali casatielli.
Da oggi, ma era già buona da tempo, anche la colomba entra nell’Olimpo dolciario campano, proprio grazie all’appassionato e geniale Salvatore Gabbiano che con un pizzico di estro la ripropone corretta al limone, al liquore Strega, agli agrumi, alle albicocche del Vesuvio, ai frutti di bosco, all’amarena, al cioccolato fondente 55% e al pistacchio.