Napoli, camorra: pizzo al cantiere edile, 2 arresti

poliziaNella mattinata odierna la Polizia di Stato di Napoli ha proceduto all’arresto di Patricelli Mario nato a Napoli il 02.04.1958 e al fermo di indiziato di delitto di Strazzullo Enrico nato a Napoli il 30.09.1961 perché ritenuti responsabili del reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

In particolare, il 21 marzo, un imprenditore edile e il responsabile di uno dei suoi cantieri, impegnato in un lavoro di ristrutturazione e rifacimento di un palazzo ubicato nella zona di Chiaia, denunciavano un tentativo di estorsione posto in essere da due persone che nella stessa mattinata si erano presentati richiedendo denaro “per gli amici della Torretta” che sarebbero poi passati a ritirare nella mattinata successiva.

patricelli_mario_-_02-04-1958Il personale della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, alla luce di quanto denunciato, e sulla scorta di elementi indiziari particolarmente circostanziati, predisponeva per la data odierna un mirato servizio di osservazione e appostamento presso il cantiere suddetto e, alle 10.40 circa circa bloccava Patricelli Mario nella flagranza del reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Poco dopo veniva rintracciato Strazzullo Enrico, autore materiale della esplicita richiesta estorsiva del giorno precedente, nei pressi della sua abitazione.strazzullo_enrico_-_30-09-1961

Il medesimo veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il medesimo reato del complice. I due arrestati, ritenuti contigui al clan camorristico della Torretta, facente capo a Piccirillo Rosario, allo stato detenuto, annoverano entrambi precedenti penali ed di polizia per associazione a delinquere di stampo mafioso, oltre che per il medesimo reato di estorsione aggravata.

Ultimate le formalità di rito, i due sono stati associati alla Casa circondariale di Secondigliano a disposizione dell’A.G.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, arrestato il figlio del boss del clan Falanga
SuccessivoBoscoreale, doppio furto nel palazzo comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.