Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pollena Trocchia, scrutatori per referendum: sorteggio pubblico

Un momento del sorteggio 2015Pollena Trocchia sceglie ancora una volta la strada della trasparenza e delle pari opportunità per designare gli scrutatori che saranno impegnati, il prossimo 17 aprile, nel referendum popolare abrogativo sulla possibilità di trivellazione dei

giacimenti di idrocarburi entro dodici miglia dalla costa.

Dopo le amministrative del 2013, le europee del 2014 e le regionali dello scorso anno, dunque, ancora una volta la Commissione Elettorale Comunale procederà al sorteggio pubblico dei nominativi delle figure indispensabili alle operazioni di voto.

“Questa scelta, nel corso degli anni, si sta consolidando sempre più, divenendo una sorta di prassi, che auspico sia confermata anche nel prossimo futuro” ha spiegato il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, invitando tutta la cittadinanza ad assistere al sorteggio.

“Come già per il passato, la mia proposta di individuare gli scrutatori non con le nomine in una stanza chiusa, ma attraverso un sorteggio aperto al pubblico, ha incontrato la piena condivisione dell’intera Commissione Elettorale. Per questo, ringrazio i consiglieri comunali che la compongono: Lucia Andolfi, Antonietta Borrelli e Aldo Maione” ha concluso Pinto, che della Commissione riveste il ruolo di Presidente.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 16.00, nell’aula consiliare “Falcone-Borsellino”: qui, i 1068 nomi dei cittadini iscritti nell’apposito albo saranno inseriti in un’urna dalla quale saranno poi estratti i 37 scrutatori titolari e gli altrettanti supplenti. Le operazioni saranno riprese dalle telecamere del blog amatoriale Informiamo Pollena Trocchia e poi pubblicate sul blog istituzionale del Comune, all’indirizzo web blogcomunedipollenatrocchia.it.

Exit mobile version