Calunniò Vittorio Pisani, arrestato Lo Russo

vittorio pisaniE’ stato condannato a due anni e tre mesi di reclusione l’ex boss, poi collaboratore di giustizia, Salvatore Lo Russo, accusato di calunnia nei confronti di Vittorio Pisani, ex capo della Squadra Mobile di Napoli, del quale il boss era confidente.

Era il 30 giugno di cinque anni fa quando Pisani venne indagato. Lo Russo aveva dichiarato di avergli elargito  160 mila euro tra il 2005 e il 2007 in cambio di protezione per le sue attività illecite.

Per Pisani  era stato chiesto l’arresto per le dichiarazioni di Lo Russo ma il Tribunale rigettò la richiesta  notificandogli il divieto di dimora nella città doveva aveva rappresentato lo Stato nella lotta contro i criminali.

Nella sentenza si rileva come la copiosa documentazione acquisita per il processo restituisce a Pisani “l’immagine di un funzionario di Polizia non solo onesto e fedele servitore dello Stato, ma anche capace e motivato nello svolgimento delle sue delicate funzioni”.

Il tribunale di Benevento ha inoltre condannato Lo Russo, a risarcire il danno morale e materiale all’ex dirigente della Squadra Mobile di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, omicidio Amendola: le immagini del blitz della polizia
SuccessivoTrecase, un chilo di droga in casa: arrestato trentottenne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.