Due casi di meningite a Sant’Anastasia: l’analisi dell’Asl

casi meningiteDue casi di meningite a Sant’Anastasia: l’Asl ha scritto al Comune poche ore fa. Il sindaco Lello Abete ha invitato la cittadinanza a non allarmarsi e a non creare allarmismi.

I casi riguardano una residente di 25 anni ed un altro soggetto adulto che ha lavorato fino a gennaio scorso a Sant’Anastasia. Il primo cittadino ha richiesto stamane delucidazioni alla competente Asl, al fine di valutare eventuali azioni da intraprendere.

Poco fa è stata fatta pervenire al Comune la nota prot. 2956 del 23 marzo 2016 del Dipartimento di Prevenzione, a firma del dottor Francesco Giugliano, dalla quale si evince che sono state effettuate le indagini epidemiologiche alla donna anastasiana, “che secondo quanto riferito dai familiari – spiega l’Asl – non frequentava comunità e che tutti i suoi congiunti sono stati sottoposti a cura preventiva e godono di buona salute. Allo stato non si ha ancora alcuna diagnosi di certezza”.

Riguardo al secondo caso del soggetto residente a Napoli, l’Asl non lo collega al precedente e chiarisce che al momento non si riscontrano particolari criticità di ordine sanitario.

“Principalmente sono vicino a tutti coloro che sono coinvolti in questi casi e tengo a dire che seguo personalmente la problematica – afferma il sindaco, Lello Abete – stando in contatto continuo con l’Asl. Ad oggi non si ravvisano, e l’Asl l’ha affermato chiaramente, criticità e motivi di preoccupazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAntimafia, contatti tra amministratori e criminalità
SuccessivoTerrorista bloccato a Sorrento, il Coisp: “Il pericolo è concreto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.