Napoli, Quartieri Spagnoli: arrestati due giovani per furto di scooter

quartieri spagnoli furtoDurante la notte appena trascorsa in via Nardones i carabinieri della stazione “Quartieri Spagnoli” di Napoli,  hanno arrestato due ragazzi responsabili di furto aggravato in concorso: Carlo Settembre, 29enne e Umberto junior Melotti, 23enne, entrambi dei  Quartieri e già noti alle forze dell’ordine.

I carabinieri  li hanno incrociati mentre erano in sella a uno scooter Peugeot “tweet” e i due, alla vista dei militari, sono fuggiti con conseguente inizio dell’inseguimento.

Dopo pochi minuti i ragazzi sono stati bloccati e dopo veloci accertamenti condotti sul mezzo, si è risaliti alla proprietaria che  ha riconosciuto il ciclomotore e ha dichiarato di averlo poco prima parcheggiato sotto casa. A quel punto una telecamera istallata nei paraggi è stata provvidenziale.

I carabinieri hanno estrapolato le immagini e visto chiaramente l’intera dinamica del furto: i due si avvicinano, chiacchierano, fingono indifferenza e si guardano intorno. Al momento giusto con  un’abile manovra, Melotti ci sale su, carica una delle gambe come una molla, scatta rompe il bloccasterzo e via, come se il mezzo fosse il suo.

Gli arrestati sono stati portati a Poggioreale, in attesa di direttissima mentre il motorino è stato riconsegnato alla proprietaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecase, un chilo di droga in casa: arrestato trentottenne
SuccessivoViola il divieto di dimora a Torre Annunziata, arrestato e messo ai domiciliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.