Afragola, blitz della polizia: sequestrati cardellini e canarini

Uccelli e tartaruga specie protetta in negozio, denunciatoIeri pomeriggio, gli agenti della Polizia di stato del Commissariato Afragola, hanno sequestrato numerosi uccelli appartenenti a specie protette.

Il sequestro è avvenuto in seguito ad uno specifico

servizio teso a contrastare il proliferare il commercio illegale di uccelli nella zona di Afragola.

Ieri i poliziotti hanno compiuto un sopralluogo presso un negozio per la vendita di animali domestici ed hanno scoperto che all’interno di

alcune gabbie vi erano canarini gialli della specie “Arruffati del Sud” privi dell’anello identificativo e sprovvisti della documentazione che ne accerta la provenienza.

Successivamente gli agenti si sono recati presso l’abitazione dei titolari dell’esercizio commerciale.

All’interno del cortile in alcune gabbie appese al muro sono stati trovati 8 cardellini, un fringuello di cui è vietata la detenzione, altri 11 canarini Arricciati del Sud e 6 meticci della stessa specie.

A questo punto è stato chiesto l’intervento del Comando Regionale del Corpo Forestale della Stato a cui sono stati consegnati gli uccelli sequestrati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssunzioni fantasma, truffa all’Inps: sequestro da 1 mln
SuccessivoTruffa dei permessi di soggiorno, 13 indagati tra Palma e San Gennaro Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.