Castellammare, attesa in Cattedrale per la fioritura della “Sacra Spina”

sacra spina stabiaAttesa tra i fedeli a Castellammare dove domani sarà finalmente rivelata la fondatezza della leggenda della “Sacra Spina”, reliquia custodita in una teca ottocentesca ed esposta sull’altare del Gesù crocifisso della Cattedrale.

Secondo quanto riferisce lo storico stabiese Anselmo Paribello, superiore del convento di San Francesco, il ramoscello spinoso era uno di quelli intrecciati nella corona di spine che Gesù Cristo portò sul Calvario.

La tradizione vuole che, ogni volta che il Venerdì Santo coincide con il 25 marzo, festa dell’Incarnazione del Messia, come accade quest’anno, ”la spina mostra un fiorellino”. Il prodigio viene osservato in altre 30 chiese nel mondo che custodiscono simili reliquie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, consegnata ad Ancona la “Viking Sea”
SuccessivoPozzuoli, lite in un bar sfocia nel sangue: fermato 24enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.