Cava de’ Tirreni, sicurezza: nuova operazione anti accattonaggio

vigili urbani cavaNella mattinata di ieri, ha avuto corso una nuova operazione della Polizia Municipale per debellare il fenomeno dell’accattonaggio molesto e che ha portato all’allontanamento di ben 14 persone.

Su specifico indirizzo dell’Amministrazione Servalli, il consigliere delegato alla Polizia Municipale, Enrico Farano, ha concordato con il comandate, Vincenzo Maiorino, un articolato programma di interventi, che avranno una cadenza costante, di contrasto alla questua molesta e vendita abusiva da parte soprattutto di extracomunitari, che ha luogo, innanzitutto, nel centro cittadino.

L’operazione è stata coordinata dal ten. col. Giuseppe Ferrara e dal cap. Angelo D’Acunto del Servizio di Polizia stradale e sicurezza urbana della Polizia municipale, con l’impiego di sette agenti, che hanno controllato le strade del centro cittadino intercettando nove persone di etnia rom e cinque extracomunitari, provenienti dall’hinterland napoletano, che avevano scelto la città metelliana per la loro attività di accattonaggio. L’azione della Polizia municipale ha scoraggiato le 14 persone che hanno lasciato il territorio comunale, accompagnate dagli agenti fino alla stazione ferroviaria.

“Queste operazioni – spiega il consigliere delegato, Enrico Farano – si ripeteranno molto molto spesso. Vogliamo far capire a queste persone che l’aria è cambiata e che Cava de’ Tirreni, per chi vuole svolgere queste attività di accattonaggio, è off limit.

Purtroppo dietro la questua molesta, a volte fatta addirittura usando bambini, si cela una vera è propria rete di malvivenza, che cerca di far presa sulla pietas, che però finisce per alimentare l’illegalità,

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOperetta Burlesca di Emma Dante dal 29 marzo al Teatro Bellini
SuccessivoSospetto meningite, ricoverato bimbo a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.