Restituiti a Casalnuovo beni confiscati alla camorra

casalnuovo beni confiscatiIeri l’Agenzia Nazionale per i Beni confiscati e sequestrati è stata presente in città per conferire al sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia tre immobili sottratti alla criminalità organizzata, in particolare al clan Egizio. Nello specifico, si tratta di un appartamento mansardato, di un locale cantinato e di un porticato che trovano ubicazione in una palazzina di via Campana, arteria direttamente collegata al Corso Umberto di Casalnuovo. “I beni confiscati alla criminalità organizzata, rappresentano un patrimonio di enorme valore non solo per l’oggettivo prestigio patrimoniale di tali immobili – ha dichiarato il primo cittadino Pelliccia – ma soprattutto per il loro grande significato simbolico. Questi beni, infatti, sono il segno tangibile dell’azione dello Stato contro le mafie e noi ci adopereremo per restituire il loro uso alla collettività”.

 

Alla consegna, oltre ai funzionari dell’Agenzia Nazionale, ha preso parte la referente dell’associazione Libera Angelica Romano: “I beni confiscati rappresentano un’importante occasione di crescita per tutta la comunità – ha dichiarato –  e con il loro potenziale rappresentano un’ importante occasione di sviluppo sociale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento e Guardia Costiera: iniziative a tutela dell’ambiente
SuccessivoScafati, il sindaco Aliberti saluta i ragazzi del servizio civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.