Sant’Anastasia, insulti e minacce alla Municipale, condannato a sei mesi

SAMSUNG DIGITAL CAMERASei mesi di reclusione con pena sospesa. Questa la sentenza pronunciata dal giudice Lucia Minauro a carico di L.F., anastasiano attualmente di 71 anni.

Era chiamato a rispondere dell’ipotesi di reato di minaccia, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, per fatti che si sarebbero verificati a Sant’Anastasia nel maggio 2013.

Quel giorno, l’uomo era stato contravvenzionato da una pattuglia della Polizia Municipale. E’ a questo punto che l’imputato  cominciò a dare in escandescenza prendendo ad insultare e minacciare ripetutamente gli agenti della polizia municipale che gli avevano appunto accertato l’infrazione.

Inoltre, nel tentativo di dileguarsi a bordo della sua autovettura ferì ad un braccio uno degli agenti che dovette ricorrere alle cure del pronto soccorso con una prognosi di cinque giorni.

L’uomo, che attualmente non gode di buona salute, fu denunciato a piede libero dal Comandante della Polizia Municipale Ten. Col. Fabrizio Palladino (nella foto) per i reati di minaccia, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e dopo quasi tre anni ritenuto colpevole dei reati con un condanna a sei mesi di reclusione con pena sospesa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasalnuovo, omicidio davanti scuola: preso il complice dei killer
SuccessivoIl rugby popolare targato Z.O. raddoppia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.