Scafati, il sindaco Aliberti saluta i ragazzi del servizio civile

servizio civile scafatiQuesta mattina il Sindaco nella sua stanza ha accolto il gruppo dei ragazzi che in questo ultimo anno ha operato per il Comune di Scafati grazie al progetto regionale del Servizio Civile e che si appresta a concludere questa esperienza. Tanto entusiasmo per questa opportunità di rapportarsi con la macchina comunale, nei vari settori ma anche tanta tristezza negli occhi dei ragazzi e di chi li ha coordinati nelle loro attività in questo ultimo anno.

 

 

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “E’ stata una grande esperienza sotto il profilo umano prima che lavorativo. Ringrazio tutti per la collaborazione prestata e per aver vissuto questa esperienza intensamente così come mi aspettavo. Ho voluto fortemente partecipare al progetto regionale per portare al Comune tanti giovani, sicuro che la loro forza avrebbe dato un contributo importante nei vari settori: al Polverificio, in Biblioteca, Servizi Sociali e nei vari uffici comunali. Non mi sbagliavo. A dimostrare tutto ciò i grandi risultati raggiunti e la commozione negli occhi di tutti i ragazzi. Il mio augurio per il futuro è quello di riuscire a sostituire i sentimenti negativi che altri provano a mettere in campo con l’amore, l’energia, l’amicizia e la passione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRestituiti a Casalnuovo beni confiscati alla camorra
SuccessivoFincantieri, consegnata ad Ancona la “Viking Sea”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.