Sospetto meningite, ricoverato bimbo a Castellammare

castellammare-ospedale-san-leonardo-23goo

E’ il quinto caso di meningite verificatosi in provincia di Napoli nel giro di poco tempo.

Oggi, come riporta il Metropolis, un nuovo sospetto di meningite è stato registrato presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. E’ stato infatti ricoverato un bambino di nove mesi in gravi condizione che, accertate le complicate condizione, è stato immediatamente trasferito al nosocomio di Napoli Cotugno.

Il bambino era stato condotto in ospedale dai genitori, una coppia di Casola di Napoli, nel pomeriggio di martedì.

Il neonato aveva febbre alta e presentava altri disturbi. Immediatamente s’è attivato il reparto pediatria dell’ospedale San Leonardo ma la diagnosi dei medici è stata drammatica: sepsi (setticemia) con sospetta meningite. A quel punto è stato subito predisposto il trasferimento del piccolo al Cotugno di Napoli.  Come ricordavamo all’inizio, sta tornando l’allarme meningite; molti i ricoveri nella zona vesuviana.

E a livello nazionale, la meningite ha preoccupato e continua a preoccupare specie la Toscana che, notando un aumento di ricoveri per presentazione del batterio meningococco, ha adottato misure di prevenzione e, da oltre un mese, ha messo a disposizione di tutti e in maniera gratuita il vaccino contro la meningite.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, sicurezza: nuova operazione anti accattonaggio
SuccessivoSant’Anastasia: salvo il servizio 118 di ambulanza con medico a bordo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.