Trecase, incendia rifiuti: arrestato imprenditore

incendia rifiutiI controlli dei carabinieri della compagnia oplontina, coadiuvati da personale dell’Asl e dell’ispettorato del lavoro, volti alla prevenzione e al contrasto del lavoro nero e dello sversamento illecito di rifiuti.

A Trecase è stato tratto in arresto in flagranza per combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi Tobia Boccia, un imprenditore 51enne di Boscotrecase che i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre Annunziata hanno sorpreso a incendiare rifiuti speciali (ossia

luminarie, plastica e legno verniciato utilizzati per addobbi e feste patronali) all’interno di un fondo agricolo di sua proprietà in via Panoramica.

L’area interessata dalla combustione è stata sottoposta a sequestro. L’arrestato è agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

A Boscoreale invece i carabinieri hanno proceduto a 3 denunce in stato di libertà di altrettanti cittadini cinesi.

Una 39enne e un 41enne domiciliati a Boscoreale avevano istallato in un immobile di 120 mq composto da un piano e da seminterrato un opificio tessile senza alcuna autorizzazione.

L’opificio è stato sequestrato, così come 8 macchine tessili e una stiratrice.
In ultimo, un 44enne cinese, domiciliato a Boscoreale, si è visto denunciato per violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per la mancanza della documentazione sulla valutazione dei rischi e per non aver nominato un medico, nonché per non aver sottoposto i luoghi di lavoro a manutenzione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffa dei permessi di soggiorno, 13 indagati tra Palma e San Gennaro Vesuviano
SuccessivoDisturbava frequenze con uno jammer: denunciato 49enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.